News/Eventi

  • Estemporanea di Pittura alla Rocca Longobarda

    05/08/2017

    Dal 5 al 6 Agosto 2017 torna, nell’incantevole cornice del centro storico di Pietralunga, la 5° ESTEMPORANEA DI PITTURA ” Pittori alla Rocca Longobarda”. Tema di quest’anno "Pietralunga ed i suoi sapori".

    Fiumi di Colori e di Sapori dipingeranno ed animeranno in questi due giorni gli scorci più belli e suggestivi del nostro borgo. La manifestazione, organizzata dalla Proloco Pietralunga in collaborazione con l’amministrazione comunale, è alla sua quinta edizione. Ogni anno conta numerosi pittori provenienti da tutta Italia che, dislocati per le vie e piazze del paese, realizzano da piccoli a grandi capolavori. Il centro storico diventa un museo a cielo aperto dove si possono ammirare gli edifici storici e le neo pitture dei tanti artisti che in quei giorni lo animano. I quadri vengono dipinti “en plein air” esaltando la bellezza naturalistica ed architettonica del borgo medievale.

    Quest’anno il tema principale delle loro opere sarà “Pietralunga e i suoi … sapori” e durante l’iniziativa sarà possibile degustare gratuitamente assaggi a base di Tartufo Scorsone di Pietralunga, prodotto d’eccellenza del nostro territorio, abbinato ai tanti altri prodotti tipici locali. Anche i ristoranti del paese per l’occasione offriranno una serie di menù dedicati al Tartufo Scorsone cucinato con ricette tipiche della tradizione locale.

    Per i bambini il sabato dalle 17:00 alle 19:00 presso Piazza Fiorucci : “LABORATORIO per bambini ed adulti “Immergiamoci nei colori e… liberiamo la creatività”
    Per i pittori l’inscrizioni inizieranno il sabato 6 dalle 16:00 alle 19:00 e la domenica 7 dalle 8:00 alle 10:00. L’iscrizione è gratuita.

    Le opere verranno consegnate alle 17:00 della domenica e vi sarà una giuria che premierà i primi 5 quadri che resteranno a Pietralunga esposti presso la Casa Municipale.

    Scarica il programma e regolamento.