Vivi

    Trekking nella Valle del Carpina

  • Nel variegato territorio di Pietralunga e della Valle del Carpina supereremo colline e vallate ammirando inconsueti paesaggi grazie un’esperienza di trekking naturalistico guidato.

    In compagnia di una guida esperta avremo l’opportunità di raggiungere angoli nascosti, percorrere strade e sentieri alternativi, scalare i monti dell’Appennino, risalire torrenti, fare il bagno in gorghi e cascatelle, visitare grotte, seguire le tracce del lupo e degli animali selvatici. Tutto questo ci farà sentire un tutt’uno con la natura.

    I possibili itinerari di trekking lunghi 12/13 km sono ben 3 che richiedono un discreto allenamento: l'Anello di Castelfranco lungo il quale avremo la possibilità di vedere la strada romana, il punto panoramico Monte Castellaccio e pieve di Castelfranco; l'Anello di Castelguelfo con il pieve e fortilizio di Castelguelfo, la forra di Valle Caselle e il Monte Vargonzana; l'Anello di Montemaggiore che ci porterà alla scoperta delle cerrete e dei calanchi di Monterosso, della Madonna dei 5 Faggi e del torrente Soara. Al termine dell'itinerario potremo fermarci tutti insieme per consumare un pranzo al sacco oppure in una locanda di campagna.

    Punto d’incontro:
    Stazione CFS di Candeleto, c/o Museo Naturalistico-Ornitologico,  Località Candeleto, 1, Pietralunga (PG)

    Durata attività:
    4/5 ore

    Numero partecipanti:
    Min. 4 - Max. 25

    Esperienza adatta a:
    Sportivi

    Lingue parlate:
    Italiano
    Inglese

    Costo per persona:
    € 15

    Incluso:
    Servizio di accompagnamento

    Escluso:
    Pranzo al sacco o in osteria

    Periodo:
    Tutto l’anno

    Dotarsi di:
    Equipaggiamento adeguato (scarponcini con suola scolpita e alti alla caviglia, pantaloni lunghi, giacca a vento e antipioggia, felpa, cappello, calze di ricambio)
    Acqua (almeno 1,5 L a persona)

    Note:
    L’esperienza sarà annullata in caso di pioggia
    L’esperienza va prenotata con almeno 2 giorni di anticipo
    L'orario di incontro è alle 9:30

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Pietralunga ComunitÓ Ospitale
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*