Vivi

    Laboratorio di lavorazione dell'argilla

  • Un laboratorio di argilla dedicato ai bambini per imparare a lavorare questo materiale nell’antico borgo di Pietralunga.

    Giuseppina insegnerà loro la tecnica di realizzazione, tramite stampo, del classico vasetto o anforetta a cui applicare il manico oppure si può lasciar creare al bambino una qualsiasi forma dando libero sfogo alla sua fantasia. Durante le 2 ore del laboratorio di argilla il piccolo ceramista potrà modellare con le sue mani questa materia per poter realizzare un piccolo manufatto da portare a casa con sé come ricordo di Pietralunga.

    La ceramica è fra le attività artigianali più importanti dell’Umbria. Antichissima ed affascinante tecnica che ha accompagnato l’uomo sin dalla preistoria quando i popoli la usavano per creare oggetti di utilizzo domestico per poi dar vita ad oggetti importanti anche dal punto di vista ornamentale. Giuseppina ha da sempre una avuto un grande interesse per l’arte e in particolare per questa straordinaria tecnica. Ha frequentato corsi di Bucchero e Villanoviano, che ha, in varie occasioni, riproposto a gruppi di ragazzini che dimostrano sempre una grande curiosità nel maneggiare un materiale molto spesso sconosciuto e che può dar vita a qualsiasi oggetto esca dalla loro fantasia.

    Punto d’incontro:
    Pietralunga (PG)

    Durata attività:
    2 ore

    Numero partecipanti:
    Min. 2 - Max. 15

    Esperienza adattata a:
    Bambini con più di 6 anni

    Lingue parlate:
    Italiano
    Inglese

    Costo per persona:
    € 15

    Incluso:
    Materiali usati durante il laboratorio: argilla, stampi e utensili per modellare

    Periodo:
    Tutto l’anno

    Note:
    L’esperienza va prenotata almeno 2 giorni prima

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Pietralunga ComunitÓ Ospitale
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*